Quantcast
Channel: Salernitana Live
Viewing all articles
Browse latest Browse all 207

Salernitana Carrarese domenica 01.12.2024 le pagelle

$
0
0

Sepe 6 – Salvataggio provvidenziale in uscita nel primo tempo ad anticipare Cherubini, lanciato a rete. Poi ordinaria amministrazione. Sullo 0-0 lo salva Amatucci: era rimasto immobile, come spesso gli capita.

Bronn 6 – Da un suo tiro dalla distanza nasce il vantaggio dei granata. Attento su alcuni contropiedi dei toscani. Ribatte anche alcune conclusioni dal limite. Sull’1-0, però, lascia troppo spazio a Sphendi ma, per sua fortuna, Schiavi preferisce tirare piuttosto che servire il compagno libero.

Ferrari 5 – Molto ingenuo in occasione del rigore che ha riaperto la partita nel primo tempo, saltato con una finta mette poi lo sgambetto a  Shpendi. Errore incomprensibile per un calciatore della sua esperienza.

Jaroszynski 6 – Contiene bene Zanon nel primo tempo, soffre invece le accelerazioni di Bouah. Se la cava col mestiere. Dall’83 Velthuis sv

Stojanovic 6 – Gioca a sinistra a piede invertito ed ha qualche difficoltà quando c’è da crossare ma corre tantissimo per tutta la partita. Dall’83’: Gentile sv

Reine-Adelaide 7 – Conferma di essere di categoria superiore. Palla al piede è imprendibile nonostante sia ancora lontano da una buona condizione atletica, ci mette qualità e fisico. Mezzo voto in meno perchè, prima del rigore a favore della Carrarese, sbaglia da pochi passi il gol del possibile 3-0. Dal 58′: Tello 5 – Ha un paio di buone occasioni dal limite ma le spreca perdendo troppo tempo col pallone tra i piedi.

Amatucci 8 – Grande salvataggio a inizio match, di testa toglie di fatto il pallone dalla porta a Sepe battuto. Tanta grinta in mezzo al campo a proteggere la difesa. Condizione psicofisica strepitosa per la vera rivelazione del girone d’andata e per il vero colpo del mercato estivo.

Ghiglione 6,5 – Ottima prova dell’ex Cremonese, serve l’assist per la seconda rete di Soriano e nel secondo tempo va anche vicino al gol, colpendo la traversa.

Soriano 7 – Segna il primo gol in maglia granata facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto, poi si procura il rigore con una felice intuizione su un pallone innocuo in area. E’ vero che gli avversari sono di livello piuttosto modesto, ma finalmente lo abbiamo visto maggiormente nel vivo del gioco. Dal 71′: Hrustic 5,5 – Rallenta tanto la manovra. Buona riserva e nulla di più.

Verde 7 – Trasforma il rigore che chiude il match, poi serve anche l’assist per la quarta rete di Simy. La classe non si discute, sono le rincorse in difesa che strappano tanti applausi.

Wlodarczyk 6,5 – Si sblocca anche con i granata dopo il primo gol in nazionale. Lesto ad arrivare sulla ribattuta di Bleve. Poteva andare in rete già prima su colpo di testa troppo centrale. Dal 71′: Simy 6,5 – Bellissimo il gol del 4-1, da un’azione che aveva lui stesso iniziato.

Stefano Colantuono 6,5 – Conferma la difesa a tre ma avanza Soriano sulla linea dei trequartisti. Scelta indovinata che crea tanti problemi alla Carrarese. La squadra granata soffre poco in difesa e crea tanto in fase offensiva contro una compagine che aveva subito solo due gol negli ultimi cinque match. Cercasi riconferma contro avversari di caratura diversa.

L'articolo Salernitana Carrarese domenica 01.12.2024 le pagelle proviene da Salernitana Live.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 207

Trending Articles