A venticinque anni dalla tragedia che è costata la vita a quattro giovanissimi tifosi della Salernitana, di ritorno dalla trasferta dell’ultima partita di campionato giocata a Piacenza, la tifoseria li ricorda insieme a tutti i loro cari. Ogni anno che cade la ricorrenza di quella triste vicenda un velo di tristezza avvolge il cuore dei tifosi, granata e non. Anche quest’anno delegazioni della tifoseria unitamente a una rappresentanza della società e del comune hanno deposto dei fiori sulle tombe degli angeli granata.
In città uno striscione è stato appeso sul lungomare Marconi a ricordo dei ragazzi. Un anno fa fu prodotto un cortometraggio in ricordo di quella tragica trasferta, proiettato il 25 maggio 2023 al teatro Augusteo alla presenza di Antonella Esposito, mamma di Ciro, di Corrado De Rosa, dell’avvocato Ciro Romano e di tantissimi esponenti della Curva Sud e della tifoseria organizzata e non.
Oggi venticinque maggio un altro ricordo rattrista i cuori della tifoseria salernitana. Tre anni fa infatti Matteo Leone, tifoso dei granata e appartenente al gruppo ultras del Centro Storico, ebbe un grave incidente sul posto di lavoro che purtroppo gli causò il decesso nonostante il delicato intervento chirurgico subito.
La redazione di Salernitanalive, si unisce a familiari, amici e tifosi nel ricordare i tifosi granata scomparsi
L'articolo Salerno ricorda gli angeli granata proviene da Salernitana Live.